L’autunno è arrivato all’improvviso, ci ha come colti di sorpresa e ci sentiamo un po’ a disagio.
Il passaggio dall’estate all’autunno di quest’anno sembra rapido e spietato. Solo la scorsa settimana ci crogiolavamo a 28 gradi e ora siamo avvolti nelle giacche e sciarpe.
Per coloro che non amano il caldo o semplicemente preferiscono l’autunno e le sue varie sfumature e associazioni, questo cambiamento così rapido è stato senza dubbio una gradita sorpresa.
Ma per molti di noi, questo passaggio tra le stagioni è tutt’altro che confortante.
Se in effetti anche a te fa questo effetto, potrebbe dipendere da dove focalizzi la tua attenzione.
Se il cambio di stagione funge da ricordo di tutto ciò che non hai avuto la possibilità di fare, o di sensi di colpa per non aver ‘sfruttato al meglio l’estate‘, allora è comprensibile che tu possa provare rimpianto o persino ansia di conseguenza.
Mettiamoci pure che la splendida abbronzatura a cui abbiamo tanto lavorato sta scemando, che ci aspettano giornate sempre più corte con meno luce, che la pioggia ci farà frequente compagnia…
E non abbiamo ancora fatto il cambio dell’armadio, ma ora ci tocca farlo.
Pensiamo in positivo!
Questo senso di disagio che circonda l’arrivo dell’autunno e a volte porta con sé cattivo umore, stanchezza e ansia potremmo trasformare in una nuova sfida, una nuova opportunità di crescita e benessere.
Come prima cosa vivere il momento e concentrarsi su ciò che sta accadendo qui e ora può aiutarci a sentirci più calmi e radicati. Il tempo scorre che lo vogliamo o no, concentrarsi sul presente può essere un ottimo antidoto a ciò.
La stagione dei nuovi inizi: perché amiamo l'autunno
Ci sono molte ragioni per cui le persone amano l’autunno. Gli esseri umani sono naturalmente inclini a trovare punti di riferimento temporali che rappresentino nuovi capitoli della loro vita. L’autunno, un punto di riferimento temporale, rappresenta il cambiamento.
La caduta delle foglie, il cambiamento di temperatura, colori e meteo possono simboleggiare un nuovo inizio nella natura e in noi stessi. L’autunno è una grande opportunità per rafforzare il nostro benessere e costruire resilienza alla malinconia invernale che incombe dietro l’angolo.
Apriamo la porta alle meraviglie dell’autunno!
“La bellezza salverà il mondo” – scrisse Dostoevskij. La bellezza c’è ovunque attorno a noi, imparare a ricercarla e coglierla in tutte le sue forme può essere la chiave di volta, e di svolta positiva nell’approccio verso la vita.
Ci sono tante belle cose che possiamo fare, a partire da un approccio gioioso e ottimista verso noi stessi, verso gli altri, anche verso gli impegni a cui dobbiamo assolvere.
- Godiamoci le giornate miti, più a misura d’uomo,
- Facciamo lunghe camminate in mezzo alla natura,
- Ammiriamo i caldi colori della natura,
- Mangiamo i frutti e le verdure della stagione,
- Facciamo attività fisica rigenerante,
- Circondiamoci dalle persone che ci fanno stare bene,
- Facciamo le gite nella natura,
- Circondiamoci dalle piante e dai fiori nel loro autunnale splendore…
Innamorarsi in Autunno
Dalle passeggiate romantiche nei boschi o lungo spiagge libere dalla folla alle serate accoglienti e conviviali, l’autunno è la stagione fatta per l’amore. Mentre il paesaggio si tinge dei colori arancioni e dorati e il sole tramonta prima la sera, una fuga romantica per il fine settimana ci può sollevare lo spirito e far pervadere del caldo bagliore dell’amore.
Sei ancora single? Non rimandare!
Non c’è la stagione migliore per innamorarsi.
Rivolgiti a Yeslife, la migliore agenzia matrimoniale.
Ti troverai in un contesto qualificato e protetto, in un clima di fiducia. Potrai scegliere un percorso che rispecchia i tuoi desideri e bisogni aprendo la porta ad un viaggio esperienziale di conoscenze selezionate appositamente per te e compatibili con i tuoi obiettivi e valori, in piena sintonia con la tua natura emozionale.
Non aspettare!
Vivi la Magia dell’Incontro Giusto!