Yes Life

No a malinconia autunnale, Si a gioia e un nuovo amore

no alla maliconia autunnale
L’autunno è arrivato all’improvviso, cogliendoci di sorpresa e facendoci sentire un pò a disagio

L’autunno è arrivato all’improvviso, ci ha come colti di sorpresa e ci sentiamo un po’ a disagio.

Il passaggio dall’estate all’autunno di quest’anno sembra rapido e spietato. Solo la scorsa settimana ci crogiolavamo a 28 gradi e ora siamo avvolti nelle giacche e sciarpe.

Per coloro che non amano il caldo o semplicemente preferiscono l’autunno e le sue varie sfumature e associazioni, questo cambiamento così rapido è stato senza dubbio una gradita sorpresa.

Ma per molti di noi, questo passaggio tra le stagioni è tutt’altro che confortante.

Se in effetti anche a te fa questo effetto, potrebbe dipendere da dove focalizzi la tua attenzione.

Se il cambio di stagione funge da ricordo di tutto ciò che non hai avuto la possibilità di fare, o di sensi di colpa per non aver ‘sfruttato al meglio l’estate‘, allora è comprensibile che tu possa provare rimpianto o persino ansia di conseguenza.

Mettiamoci pure che la splendida abbronzatura a cui abbiamo tanto lavorato sta scemando, che ci aspettano giornate sempre più corte con meno luce, che la pioggia ci farà frequente compagnia…

E non abbiamo ancora fatto il cambio dell’armadio, ma ora ci tocca farlo.

Pensiamo in positivo!

Questo senso di disagio che circonda l’arrivo dell’autunno e a volte porta con sé cattivo umore, stanchezza e ansia potremmo trasformare in una nuova sfida, una nuova opportunità di crescita e benessere.

Come prima cosa vivere il momento e concentrarsi su ciò che sta accadendo qui e ora può aiutarci a sentirci più calmi e radicati. Il tempo scorre che lo vogliamo o no, concentrarsi sul presente può essere un ottimo antidoto a ciò.

La stagione dei nuovi inizi: perché amiamo l'autunno

Ci sono molte ragioni per cui le persone amano l’autunno. Gli esseri umani sono naturalmente inclini a trovare punti di riferimento temporali che rappresentino nuovi capitoli della loro vita. L’autunno, un punto di riferimento temporale, rappresenta il cambiamento.

La caduta delle foglie, il cambiamento di temperatura, colori e meteo possono simboleggiare un nuovo inizio nella natura e in noi stessi. L’autunno è una grande opportunità per rafforzare il nostro benessere e costruire resilienza alla malinconia invernale che incombe dietro l’angolo.

Apriamo la porta alle meraviglie dell’autunno!

“La bellezza salverà il mondo” – scrisse Dostoevskij. La bellezza c’è ovunque attorno a noi, imparare a ricercarla e coglierla in tutte le sue forme può essere la chiave di volta, e di svolta positiva nell’approccio verso la vita.

Ci sono tante belle cose che possiamo fare, a partire da un approccio gioioso e ottimista verso noi stessi, verso gli altri, anche verso gli impegni a cui dobbiamo assolvere.

  • Godiamoci le giornate miti, più a misura d’uomo,
  • Facciamo lunghe camminate in mezzo alla natura,
  • Ammiriamo i caldi colori della natura,
  • Mangiamo i frutti e le verdure della stagione,
  • Facciamo attività fisica rigenerante,
  • Circondiamoci dalle persone che ci fanno stare bene,
  • Facciamo le gite nella natura,
  • Circondiamoci dalle piante e dai fiori nel loro autunnale splendore…

Innamorarsi in Autunno

Dalle passeggiate romantiche nei boschi o lungo spiagge libere dalla folla alle serate accoglienti e conviviali, l’autunno è la stagione fatta per l’amore. Mentre il paesaggio si tinge dei colori arancioni e dorati e il sole tramonta prima la sera, una fuga romantica per il fine settimana ci può sollevare lo spirito e far pervadere del caldo bagliore dell’amore.

 

Sei ancora single? Non rimandare!

Non c’è la stagione migliore per innamorarsi.

Rivolgiti a Yeslife, la migliore agenzia matrimoniale.

Ti troverai in un contesto qualificato e protetto, in un clima di fiducia. Potrai scegliere un percorso che rispecchia i tuoi desideri e bisogni aprendo la porta ad un viaggio esperienziale di conoscenze selezionate appositamente per te e compatibili con i tuoi obiettivi e valori, in piena sintonia con la tua natura emozionale.

Non aspettare!

Vivi la Magia dell’Incontro Giusto!

 

Condividi:

Articoli recenti

Realizza il tuo sogno d'Amore.

No a malinconia autunnale, Si a gioia e un nuovo amore

Realizza il tuo sogno d’Amore. Affidati a YesLife.

Una nostra consulente ti contatterà.

Leggenda del filo rosso
del destino

“Questa storia è considerata da molti una leggenda giapponese, ma la sua origine pare sia cinese.

La leggenda dice che ognuno di noi nasce con un filo rosso legato al mignolo della mano sinistra. Questo filo ci lega indissolubilmente alla persona cui siamo destinati, il grande amore, l’anima gemella.Le anime unite dal filo rosso sono destinate, prima o poi, ad incontrarsi. Potranno passare anni, decenni, ma prima o poi le circostanze ci condurranno a questa persona speciale: non si può sfuggire al destino. Neanche le grandi distanze temporali o spaziali potranno impedire alle due persone di incontrarsi.

Il filo rosso non potrà essere tagliato o spezzato da nessuno: il legame che simboleggia è forte, indissolubile, e niente e nessuno potrà metterlo alla prova.”