Yes Life

La magia dell’amore dopo i 50 anni-Unica promozione per 50+

amore dopo i 50
Innamorarsi di un amore magico e folle dopo i 50 anni può e deve succedere.

Se sei single e hai più di 50 anni, è probabile che tu abbia avuto uno o due amori nella tua vita, hai avuto il matrimonio o la convivenza, figli, il mutuo e quant’altro…

E forse conservi ancora la memoria di quella breve avventura la cui scintilla accende ancora segrete e intense emozioni. In ogni caso, il ricordo di quel tipo di passione appartiene ormai al tuo passato e credi che sia un gioco fatto per i più giovani. Giusto? Noi diciamo di no! Innamorarsi di un amore magico e folle dopo i 50 anni può e deve succedere.

Sì, la freccia di Cupido può trafiggerti in qualsiasi momento. Ancora meglio, chi ha sperimentato l’innamoramento dopo i 50 anni dice che potrebbe addirittura essere l’amore più bello di tutti.

Ecco perché trovare l’amore a cinquant’anni o oltre può sembrare magico.

Quando sei più giovane, l’innamoramento comporta grandi aspettative, sia interne che esterne. Hai dei progetti per la tua relazione, così come il tuo partner, e così anche tua madre, la tua suocera, e tanti altri.

Non sei sposato? La gente si chiederà quale è il problema, cosa aspetti. No bambini? Tutti si sentiranno liberi di chiederti di conoscere i tuoi piani al riguardo. Hai figli? Bene, ne vuoi ancora e quando? La pressione per essere all’altezza degli schemi e di traguardi relazionali predeterminati può essere intensa e darti fastidio.

Innamorarsi dopo i 50 anni ti colloca fuori questa zona. Sei più libero! Quando raggiungi i 50 anni, la domanda sui bambini ha molto probabilmente già ricevuto una risposta. La maggior parte dei single ultracinquantenni usciranno insieme anche dopo il divorzio o simili senza preoccuparsi più di tanto dello stato civile del partner; il che significa che il matrimonio è diventato improvvisamente molto meno un problema. Forse è ancora un’opzione, ma questa volta solo se lo si desidera davvero.

Anche la pressione di amici e familiari può essere più leggera: ti hanno già visto sistemarti e questa volta vogliono solo che tu sia felice.

Tutto ciò significa che un nuovo amore tra due partner over 50 ha più respiro, si è liberi di vivere e creare una relazione che può trasformarsi in un amore stupendo.

Quando eri adolescente, o ventenne, o anche trentenne, potresti aver messo te stesso in secondo piano scendendo a compromessi e accettando anche comportamenti del partner che non ti piacevano, perché non sapevi che l’amore poteva essere diverso, o che tu
valevi molto di più.

Eppure, quando raggiungi i cinquant’anni accade qualcosa di meraviglioso: scopri di avere una discreta quantità di esperienza nella vita e nell’amore. E questo ti dà la saggezza e la forza per mantenere la tua posizione e non accettare nessun gioco di relazione che ti renda infelice.

Hai imparato cosa vuoi dall’amore, cosa puoi dare e come esprimere quei sentimenti, e la combinazione significa che puoi innamorarti dopo i 50 anni con gli occhi e il cuore ben aperti.

La sicurezza di conoscere te stesso e di parlare di ciò che desideri non è solo emotiva. I single sopra i 50 anni spesso sperimentano anche una maggiore accettazione di sé e sicurezza fisica. Ti rendi conto che la vita è semplicemente troppo breve per essere non vissuta e che abbracciare la tua vita sessuale significa abbracciare la gioia.
Dare e ricevere piacere è nella natura delle cose e può anche essere una strada spirituale che ti porta a nuove dimensioni se ti apri.

Incontri qualcuno di nuovo e ti trovi d’accordo su molte cose, vedi la luce, ci sono risate e amore. Un giorno, siete seduti in un silenzio amichevole, e ti rendi conto che, anche se questo non è esattamente un momento drammaticamente romantico, sei pervaso dal senso di profonda contentezza e serenità. I film ci emozionano per i baci sotto la pioggia e momenti simili: piccoli momenti magici come questo ora sono molto più memorabili.

Nella tua giovinezza, probabilmente hai pensato che appagamento fosse il sinonimo di noioso e sognavi un partner eccitante che ti inondasse dalla passione ardente e selvaggia. Probabilmente hai dato per scontati i piccoli momenti delicati della tua relazione.

Quando raggiungi i cinquant’anni, tuttavia, sai che non dovresti dare nulla per scontato e che questi piccoli momenti delicati sono rari e preziosi. Hai imparato che, quando trovi l’amore, devi apprezzarlo.

Innamorarsi dopo i 50 anni ti insegna ad essere incredibilmente grato per il fatto che vi siete ritrovati – e questa è davvero la più bella lezione da imparare.

Si divorzia, o ci si lascia perché ci siamo allontanati o perché siamo diventati le persone che siamo veramente?

Se ti sei messo insieme con la tue moglie o partner da giovane e siete stati assieme per venti o passa anni, sebbene il vostro amore fosse stato vero e forte, non potevate immaginare le persone che sareste diventati a 55 anni. Siete finiti per essere diversi e ora senti di aver bisogno di un diverso tipo di amore.

Anche se a volte è difficile dire addio a un vecchio amore, la verità è che è meglio lasciare andare ciò che non funziona più per scoprire cosa funziona.

E innamorarsi dopo i 50 anni può davvero, davvero funzionare, poiché ti dà la magica possibilità di trovare qualcuno che adori la versione adulta e matura di te.

Contatta YESLIFE, l’amore non deve attendere!

Condividi:

Articoli recenti

Realizza il tuo sogno d'Amore.

La magia dell’amore dopo i 50 anni-Unica promozione per 50+

Realizza il tuo sogno d’Amore. Affidati a YesLife.

Una nostra consulente ti contatterà.

Leggenda del filo rosso
del destino

“Questa storia è considerata da molti una leggenda giapponese, ma la sua origine pare sia cinese.

La leggenda dice che ognuno di noi nasce con un filo rosso legato al mignolo della mano sinistra. Questo filo ci lega indissolubilmente alla persona cui siamo destinati, il grande amore, l’anima gemella.Le anime unite dal filo rosso sono destinate, prima o poi, ad incontrarsi. Potranno passare anni, decenni, ma prima o poi le circostanze ci condurranno a questa persona speciale: non si può sfuggire al destino. Neanche le grandi distanze temporali o spaziali potranno impedire alle due persone di incontrarsi.

Il filo rosso non potrà essere tagliato o spezzato da nessuno: il legame che simboleggia è forte, indissolubile, e niente e nessuno potrà metterlo alla prova.”